L U X U R Y A C C E S S O R I E S
.
PERSONALIZZA LE TUE SNEAKERS CON GLI ACCESSORI ORIGINALI THE MILLIONAIRE CARTEL PER UN DESIGN SEMPRE ESCLUSIVO
PROCEDIMENTO DI MICROFUSIONE
La microfusione a cera persa è il metodo più preciso per produrre gioielli e accessori moda.
Si tratta di un processo complesso che richiede strumenti di ultima generazione innovativi, necessaria per gestire la produzione in totale sicurezza e con risultati ottimali e di alto livello, totalmente a mano.
Tutto parte con la prototipazione del pezzo da replicare. Con la stampante 3D si crea un master che servirà da prototipo per il modello in cera. Una volta ottenuto il prototipo, viene creato lo stampo in gomma.
STAMPO IN GOMMA
LO STAMPO IN GOMMA È DETERMINANTE PER UN PRODOTTO FINITO DI OTTIMA QUALITÀ, CARATTERISTICA QUESTA FONDAMENTALE PER IL SETTORE ORAFO.
La gomma che utilizziamo è silicone vulcanizzato. I nostri vulcanizzatori eliminano l'umidità e le micro bolle d'aria e compattano alla perfezione il materiale, rendendo la sua superficie interna perfettamente liscia e lucida.
La gomma vulcanizzata mantiene le sue proprietà invariate nel tempo conservando una perfetta rigidità. il pregio della matrice è determinante per la resa del prodotto finito, ma garantisce anche l'ottimizzazione della produzione.
DALL'INIEZIONE ALL'ESTRAZIONE DELLA CERA
La matrice in gomma è il negativo – il "vuoto" potremmo dire – del pezzo da creare. È una sorta di scatola che si apre a metà, con una piccola cavità in cui iniettare la cera fusa.
Gli iniettori creano prima di tutto il sottovuoto per garantire un modello in cera riempito perfettamente, senza bolle d'aria o imperfezioni e procedendo quindi poi con l'iniezione.
Tutte le cere così prodotte vengono saldate su un albero - anch'esso in cera.
L'albero, formato da una struttura portante a cui sono attaccate tutte le diverse cere, viene immerso in una soluzione di gesso per la creazione del guscio.
Il gesso viene portato a cottura e con il calore, la cera al suo interno, si scioglie ed esce dalla base inferiore, vuota proprio per permettere la fuoriuscita della cera liquida.
Abbiamo, quindi, delle matrici in gesso formate da un albero, che fa da struttura portante, a cui sono attaccati tutti i diversi tipi di modelli delle varie forme da produrre.
Il cilindro di gesso serve come "involucro" per la colata di metallo fuso.
Punto di fusione dell'oro è a 1064° C, quello dell'acciaio a 1500°C .